Da giovane si diploma al conservatorio di Napoli in contrabbasso e dal 1984 entra a far parte dell’orchestra di Roberto De Simone e della Nuova Compagnia di Canto Popolare. Comincia a lavorare con essa in vari spettacoli quali: La gatta Cenerentola, Cantata di Masaniello, Carmina Vivianea, Le disgrazie di Pulcinella. Per la compagnia inoltre è stato autore e compositore di vari album: Medina, Tzigari, Incanto acustico, Pesce d’’o mare.
Partecipa al Festival di Sanremo come autore per la NCCP con Pe’ Dispietto (1992), che vince il premio della critica, e Sotto il velo del cielo (1998) che si classifica in 15ª posizione. Scrive anche per Roberto Murolo, L’Italia e bbella, brano portato a Sanremo che riscuote grande successo da parte della critica e Ho sognato di cantare. Per Murolo compone anche i brani dell’album Ottantavogliadicantare.
Dal 2011 è direttore artistico del Centro di Cultura Domus Ars a Napoli
Suonano con lui per il Festival Storiæ:
- Vittorio Cataldi
Pianista Fisarmonicista e Violinista Nato a Napoli, si è diplomato in violino nel 1987 presso il Conservatorio S. Pietro a Maiella nella sua città natale. Ha collaborato con diverse ensamble da camera ed orchestre sinfoniche anche come violino solista. Polistrumentista, compositore e arrangiatore di musiche teatrali. Ha accompagnato in varie tournèe in qualità di pianista e talvolta fisarmonicista le cantanti: Consiglia Licciardi, Antonella D’Agostino, Antonella Morea e Nino D’Angelo.
- Massimo Ferrara
Percussionista napoletano
- Maria Teresa Iannone
Attrice, docente di scuola di recitazione e teatro
- Antonello Maisto
Cantante napoletana, Jazz, World e Fado Portoghese